MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

12BBR, Tre Terzi, Davide Shorty e Akkura: festa in musica in piazza Giuseppe Verdi

  • Piazza Giuseppe Verdi - Palermo
  • 2 marzo 2018 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La band dei Tre Terzi

Una grande festa in piazza Giuseppe Verdi (venerdì 2 marzo a partire dalle 18) in occasione della chiusura della campagna elettorale di Liberi e Uguali, che vedrà protagonista la musica dal vivo dei 12BBR, Tre Terzi, Davide Shorty e gli Akkura.

Ad aprire il palco saranno i 12BBR, giovane band con all’attivo un Ep omonimo uscito lo scorso anno che dai pub palermitani li ha portati sui palchi delle selezioni nazionali di Rock Targato Italia e ad essere ospitati dal prestigioso Sziget Festival a Budapest.

A seguire saranno i Tre Terzi a continuare a scaldare la piazza che di recente hanno pubblicato il loro secondo disco contenente materiale inedito ed intitolato ”Andata e Ritorno” (Patidrà Records), dopo essersi affermati negli anni scorsi come una delle cover band più seguite ed apprezzate dell’isola.

Il programma musicale proseguirà con Davide Shorty e la sua Straniero band, formazione capitanata da Davide Sciortino cantautore rapper e produttore palermitano salito alla ribalta un paio di anni fa per la sua partecipazione a X Factor in cui si è fatto notare per il suo particolare timbro vocale e la sua grande personalità.

A chiudere la parte musicale della manifestazione saranno gli Akkura,storica band palermitana che porterà sul palco di piazza Verdi i brani del suo ultimo “Cosmotropico” (Malintenti Dischi), un lavoro che ha palesato un rinnovamento ed una evoluzione nel suono della formazione già autrice di piccoli classici come “Brucerò la vucciria” e “Passi lenti appassionati”.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE