Bottega Retrò al Teatro Biondo: uno show tra poesia, musica e riflessione critica

Lo scatenatissimo ensemble Bottega Retrò arriva al Teatro Biondo di Palermo venerdì 29 aprile alle 21.00, in Sala Strehler, per l’ultimo appuntamento di #Biondomusicale, la rassegna che ha portato in teatro tanta musica di qualità.
Il gruppo, tutto palermitano, nato dall’incontro nel 2009 tra l’attore e cantautore Cocò Gullotta e il chitarrista Alberto Di Rosa, si completa con il basso e il contrabbasso di Romina Denaro e con la batteria di Giampaolo Terranova.
Uno show originale, che punta un occhio alla poesia, uno alla risata e un altro alla riflessione critica. Bottega Retrò è un progetto che fonde musica e teatro in una stretta alchimia per creare un vero e proprio "teatrino delle meraviglie e delle illusioni" in continua evoluzione.
È musica d’autore e teatro canzone insieme che, contaminato da diverse esperienze, risulta una giocosa mescolanza di generi musicali: dallo swing al pop-vintage, dalla bossa alla milonga, dalle ballate popolari siciliane alle canzonette ironiche italiane stile anni ’70, fino alle più improbabili contaminazioni trash-rock-dance.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano