Fabrizio Bosso Duo
Il duo di Fabrizio Bosso e Dario Carnovale è frutto di una consolidata quanto assidua collaborazione, che li vede spesso insieme anche in quartetto. Ciò ha tanto affinato il loro dialogo musicale che le loro performances sono sempre e dovunque un grande successo, coinvolgendo la sensibilità e le emozioni del pubblico. Il trombettista torinese Fabrizio Bosso, figlio d’arte, ha cominciato a suonare all’età di cinque anni e fin da subito ha manifestato un talento fuori dal comune.
Presentissimo nel panorama jazzistico nazionale e internazionale, è sicuramente da annoverare nell’olimpo dei grandi talenti del jazz italiano, con una discografia che conta ben diciotto dischi a suo nome e un’intensa attività concertistica che lo ha visto collaborare, tra gli altri, con Enrico Pieranunzi, Riccardo Zegna, Claudio Baglioni, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo, Irio De Paula, Bob Mintzer, Randy Brecker, Slide Hampton.
Trova nel pianista palermitano Dario Carnovale, talento tra i più notevoli riscontrabili in Italia negli ultimi anni, un partner ideale grazie alle infinite soluzioni ritmiche che è in grado di articolare come solista e come accompagnatore, nonché per il suo spessore musicale che è stato notato anche da artisti del calibro di Uri Caine, Enrico Rava, Donald Richardson. Carnovale ha suonato inoltre con Paul Jeffrey, Francesco Bearzatti, Stefano D’Anna, Francesco Guaiana solo per citarne alcuni.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano