MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"International Guitar Night" con Peter Finger, Adam Palma e Francesco Buzzurro

  • Areacustica
  • Teatro Agricantus - Palermo
  • - Palermo
  • 12 marzo 2013 (evento concluso)
  • 21:30
  • 25 euro (intero), 23 euro (ridotto carte sconto), 20 euro (ridotto under 30 e over 60), 22 euro (intero web) + 1 euro (diritti di prevendita)
  • Biglietti in prevendita presso Quisiticket (c/o Teatro Agricantus) oppure online sul sito www.quisiticket.it. Info al numero 091.309636

Senza Peter Finger, la scena chitarra tedesca difficilmente sarebbe com’è oggi. Peter Finger, produttore della "International Acoustic Guitar Night", è uno dei più importanti virtuosi fingerstyle del nostro paese. La sua musica è emotiva e poetica, sobria ed elegante. Suona sempre le sue melodie rendendole un unico modo inimitabile di fare arte. Tra Tempi lasciati in silenzio ed improvvisamente pieni di forza e di energia, Peter Finger prende il suo pubblico per condurlo un viaggio musicale che non si dimentica.

Per gli amanti della chitarra fingerstyle Adam Palma è una vera istituzione: Diplomato all'Accademia di Musica di Katowice in Polonia ha condiviso il palco con tutti i più grandi nomi del mondo. Adam Palma si presenta con un linguaggio ricco con pezzi di virtuosismo esaltanti che fanno tremare le gambe con scanalature meravigliose che poi trasforma con certezza istintiva in piccoli capolavori di arte chitarra. Attenzione: la facilità di suo modo di suonare è contagiosa. Oggi insegna presso l'Università di Salford a Manchester, UK.

Il siciliano Francesco Buzzurro sfoggia una carriera straordinaria. Ha collaborato con le maggiori orchestre di tutto il mondo e ben noti musicisti jazz. Pluripremiato chitarrista classico ormai sempre più dedicato al jazz, suona Bossa Nova, Latin Jazz, oggi è considerato una delle autorità più importanti nel mondo chitarristico. Compone anche musica per il teatro, televisione e cinema. Le meccaniche di gioco inusuali in combinazione con un sicuro senso della melodia improvvisativa ha portato il premio come il chitarrista più popolare e di successo dalla maggiore rivista italiana del settore "Musica Jazz".

COSA C'È DA FARE