MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Musica classica e romanticismo a San Valentino: l´eleganza di Irina Lankova

  • Palermo Classica: "Piano Recital"
  • Palazzo Alliata di Villafranca - Palermo
  • - Palermo
  • 14 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16 euro settore A (file 1 e 2) , 14 euro settore B (file da 3 a 11), 11 euro settore C (file da 12 a 22). Sconto del 30% per bambini fino ai 12 anni e del 20% per studenti (presentando il libretto universitario).
  • Durante la serata verrà sorteggiata una crociera per due persone con partenza a marzo del 2015.

    Biglietti acquistabili a Palermo presso il circuito BoxOffice presso l'Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, tel 091.7740968 o 091.7740949, dalle 14 alle 19); presso Palazzo Alliata di Villafranca (Piazza Bologni 18 Palermo, tel. 329.8490878, orari dalle 10 alle 18, da mercoledì a domenica).

Balarm
La redazione

Un ultimo appuntamento con la rassegna "Piano Recital", dedicato al romanticismo più puro. Nella serata di San Valentino, l'unica dell'anno dedicata interamente agli innamorati, nella Sala dei Musici a Palazzo Alliata di Villafranca si chiude la stagione invernale di "Palermo Classica" con un'esibizione dedicata alle sfumature dell'amore affidata alle mani di Irina Lankova.

Per l'occasione, Balarm.it in collaborazione esclusiva con l'Accademia Musicale di Palermo, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto con uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero, 5,50 euro (anzicchè 11) per il settore C (file da 12 a 22).

Per ottenere lo sconto del 50% sui 30 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 16.00 di sabato 14 febbraio, con oggetto "PROMO IRINA LANKOVA". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

La redazione di Balarm provvederà a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare i vostri biglietti scontati direttamente al botteghino allestito a Palazzo Alliata di Villafranca, sabato 14 a partire da un'ora prima del concerto.

La pianista russa prenderà il timone di una serata magica, che più delle altre verterà sulle emozioni e farà focus sul sentimento. La scelta di affidarsia lei è comprensibile: l'artista è dotata di creatività, ingegno e sensibilità senza pari.

Nata a Mosca e influenzata dai vari autori russi che l’hanno ispirata nei suoi primi anni di formazione, la pianista ha suonato in diverse orchestre di fama internazionale.

Ha al suo attivo diversi CD e ha collaborato con Nicolas Delvaux e RTBF nella produzione di musica per film documentari sulla famiglia reale belga. La capacità di Irina di colpire con delicatezza il cuore degli spettatori è assodata: la pianista riesce a commuovere e a far sorridere con facilità muovendo le dita tra tasti bianchi e neri.

In occasione dell’ultima serata della rassegna e della festa di San Valentino, la Lankova suonerà le sinfonie di Chopin, “Music for lovers”: Ballata 1, Ballata 4, Notturno Op.48 No.1, Polacca in La bemolle maggiore, Op. 53, Romanza –dal concerto per pianoforte n. 1, arr. Balakirev, Scherzo n.2.

Durante il concerto, "Palermo Classica" sorteggerà due crociere per due persone con partenza marzo 2015.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE