"Musiche da film e...": al Lelio le grandi colonne sonore con "Arté"

Un momento di grande emozione per la prima edizione di "Arté - La rassegna che pone l'accento": il primo appuntamento è con "Musiche da film e..." un compendio di colonne sonore che porta in scena le più belle note che hanno accompagnato grandi capolavori cinematografici.
A concretizzare le emozioni in musica (e viceversa), è l'orchestra, diretta dal Maestro Lidio Florulli, che vanta la partecipazione del soprano Francesca Ferreri e del tenore Fabrizio Corona. Insieme, i musicisti daranno vita ai brani celebri di Ennio Morricone che ci porteranno a rivivere le emozioni di "Nuovo Cinema Paradiso", "Metti una sera a cena" e "C'era una volta il west".
Impossibili da trascurare i brani del maestro Nino Rota, di Hans Zimmer e di Weiss, così come quelle di Andrew Lloyd Webber, tra cui compare il noto brano "Memory". Ma non solo: i riflettori si accenderano su brani di Schostakovic, Bacalov e Barry, in una serata ll'insegna delle grandi emozioni.
Balarm promuove un'iniziativa per i propri lettori e offre 30 biglietti al costo di 8 euro ciascuno (anzicchè 12 euro) per assistere al concerto inaugurale della rassegna. Aderire è semplice e veloce. Basta inviare una mail entro le ore 14 di domenica 7 dicembre all'indirizzo redazione@balarm.it, scrivere nell'oggetto "Musiche fa Film - Sconto Balarm" e inserire il nome e congnome di vuole usufruire dello sconto.
Alle prime trenta mail che arriveranno, verrà subito inviata una conferma così da poter acquistare direttamente al botteghino del Teatro Lelio, da un'ora e mezza prima dell'inizio del concerto, il proprio biglietto scontato. Per informazioni sulla promo Balarm potete chiamare il numero 320.0218081.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera