"Quali alibi" al Teatro Metropolitan di Catania: il nuovo tour di Daniele Silvestri

A cinque anni da "S.C.O.T.C.H." e dopo il grande riscontro avuto con "Il padrone della festa", il progetto che l'ha visto protagonista assieme a Max Gazzè e Niccolò Fabi, l’artista romano Daniele Silvestri si prepara a ritornare con un disco la cui lavorazione ha coinvolto più di quindici musicisti.
Con un nuovo tour, l'artista romano arriva a Catania venerdì 13 maggio alle ore 21.00 al Teatro Metropolitan per presentare il suo nuovo album da cui è stato estratto e il primo singolo "Quali alibi", già diffuso in radio e disponibile negli store digitali.
Sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentiva da tanto, Daniele Silvestri porta in giro per la Sicilia il suo nuovo lavoro discografico che di unisce il suono alla sua personale infatuazione per il gioco quasi enigmistico nell'uso delle parole.
E infine il tema, più o meno sotterraneo: la politica dell'emergenza, perfetto alibi per le peggiori malefatte perpetrate nel paese e non solo. Dalle truppe russe sul suolo ucraino, al nostro terzo governo consecutivo senza passare per il voto. In questo scenario tanti personaggi di chiarissima fama e scarsissimi scrupoli che sembrano svolazzare lieti e intoccabili, leggeri e rapidi come colibrì che succhiano il nettare ovunque ne trovino, tanto hanno sempre un alibi pronto da esibire all'occorrenza.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano