Quintetto pizzico Nomos, Eklemedir Ensemble e il duo Zephirharp in concerto
La rassegna musicale "La musica È dal vivo” nasce da una sinergia fra il Teatro Dante ed il Conservatorio Statale di Musica Vincenzo Bellini di Palermo e per ogni serata sono previsti tre diverse esibizioni ognuna della durata di 45 minuti che intratterranno lo spettatore dalle ore 21 alle ore 24.
I primi a salire sul palco, alle ore 21, con le musiche di Mascagni, Vivaldi, Piazzolla e Rossini sono i componenti il Quintetto pizzico Nomos. Del gruppo fanno parte: Mauro Schembri, Raffaele Pullara al mandolino, Flavio D’ambra, Giovanni Gonfaloni alla chitarra e Andrea Scimè al contrabbasso.
Alle ore 22 sarà la volta del gruppo Eklemedir Ensemble. Ad esibirsi Marcello Biondolillo (pianoforte e arrangiamento), Paola Gioia (violino), Romina Denaro (contrabbasso), Giovanni Mattaliano (clarinetto), Mariangela Lampasona (violino), Dario Giuliano (viola), Marco Di Fonte (violoncello) e Fabrizio Francoforte (alle percussioni).
Dulcis in fundo, alle ore 23, spazio al “virtuosismo strumentale” con il duo Zephirharp, composto da Adriana Nicolosi e Francesca Milano che attraveso l’arpa e il flauto suoneranno pezzi di grande difficoltà tecnica. Le musiche proposte saranno: Dizi, Godefroid, Alvars, Hasselmans.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa