MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Concerto all'Orto Botanico di Palermo con Antonio Alessandri: un prodigio al pianoforte

  • Orto Botanico - Palermo
  • 11 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto studenti e over70), 2 euro (soci), 15 e 30 euro (abbonamento a 5 concerti)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture o in prevedendita alla biglietteria dell'Orto Botanico o la sera stessa del concerto. Per maggiori info chiamare il 328 2150835 (Whatsapp) o 091 5076861 o via mail a asskandi@asskandi.it 
Balarm
La redazione

Antonio Alessandri

La nuova stagione dell’Associazione Kandinskij, la trentunesima, è un piccolo viaggio elegante nella musica altezzosa che non cerca confronti.

L'appuntamento in programma domenica 11 dicembre alle 19.00 all'Orto Botanico di Palermo è con il concerto di Antonio Alessandri (che sostituisce il concerto di Salvatore Bonafede, rinviato a data da destinarsi).

Sedicenne, classe 2006, Alessandro ha iniziato a soli 7 anni al Conservatorio di Parma. Dal 2017 è allievo del Maestro Davide Cabassi, con il quale studia al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Nel 2020 ha frequentato masterclass con il maestro Benedetto Lupo e da quest'anno è uno degli allievi selezionati da Lieven Piano Foundation, per due mesi di masterclass a Vienna con i Maestri Andreas Steier, Lilya Zilberstein, Paul Roberts, Davide Cabassi, Ronald Brautigam, Arie Vardi, Tatiana Zelikman, Ferenc Rados, Alon Goldstein. 

Si è esibito in diverse città italiane e all’estero al Festspiele di Erl e per Lieven Piano Foundation a Vienna. Ospite fisso a Piano City Milano, ha suonato nell’ambito del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo (Giovani Talenti) e a Milanoper la Società dei Concerti.
Con Orchestra ha esordito a dodici anni alla “Primavera di Baggio”con il Concerto K 413 di Mozart. 

La stagione è organizzata dall’Associazione Kandinskij con il supporto del Ministero della Cultura, dell’assessorato regionale al Turismo, il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura; in partenariato con l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana attività musicali), la Casa discografica Diaphone, il Simua (Sistema museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione e Coopculture.

I prossimi appuntamenti.

Venerdì 16 dicembre - ore 20.30
Orto Botanico di Palermo
Concerto di Johannes Skudlik 

Domenica 18 dicembre - ore 19.00
Orto Botanico di Palermo
Concerto del 900DUO
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE