SPORT & GIOCHI

HomeEventiSport & Giochi

Consiglieri Comunali vs avvocati: a Palermo il primo "Trofeo dell'Amicizia - Poliambulatorio prof. Ideale del Carpio"

  • Centro Sportivo Buon Pastore, via Generale Domenico Chinnici 32 - Palermo
  • 18 luglio 2019 (evento concluso)
  • 20.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Dieci insoliti sportivi in campo per una grande festa "su prato": giovedì 18 luglio alle 20 il Centro Sportivo Buon Pastore di Palermo (via Generale Domenico Chinnici 32, traversa di Corso Calatafimi alta) ospita la prima edizione del "Trofeo dell'Amicizia - Poliambulatorio prof. Ideale del Carpio" di calcio a 5.

Il Trofeo porta il nome del Poliambulatorio di Isola delle Femmine dedicato alla memoria del professor Ideale del Carpio, stimatissimo medico e professore ordinario di Medicina Legale presso il Policlinico di Palermo, conosciuto per aver  effettuato diverse autorevoli autopsie tra le quali quelle del Bandito Giuliano, di Pinelli, di Peppino Impastato, Pisciotta, Rocca Busambra, Portella della Ginestra. Nel 1963 fondò l’Avis a Palermo e dal 56 al 60 fu consigliere comunale di Palermo.

Una sfida che vede correre dietro al pallone degli insospettabili calciatori: a scendere in campo sono i Consiglieri Comunali del Comune di Palermo e gli avvocati del Foro di Palermo.

Sarà soltanto una festa oppure l'occasione, per gli uni e gli altri, per rivendicare "presunte illegittimità" o altro? All'arbitro, o meglio "al giudice", l'ardua sentenza.

Palermo

Centro Sportivo Buon Pastore
Vedi mappa

eventi consigliati