TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Dai grandi del teatro agli spettacoli per bambini: la nuova stagione del teatro Tina di Lorenzo di Noto

  • Teatro comunale "Tina Di Lorenzo" - Noto (Sr)
  • Dal 19 novembre 2019 al 15 maggio 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Consultare il programma
  • Biglietti a partire da 8 euro
  • Info e prenotazioni al numero 0931 835073
Dai grandi del teatro italiano agli spettacoli per bambini: la stagione teatrale 2019/2020 del teatro Tina di Lorenzo di Noto accontenta proprio tutti grazie alle quattro rassegne pensate per il pubblico (leggi il calendario completo).  

Tanti i nomi in cartellone per il segmento "Palco Centrale-Non solo Classici" che prende il via il 19 novembre con "La Locandiera" di Carlo Goldoni, con Amanda Sandrelli. Si prosegue fino a maggio 2020 con tanti altri nomi di primo piano: Sebastiano Lo Monaco, Enrico Guarneri, Emilio Solfrizzi, Leo Gullotta, Isa Danieli e Enrico Ianniello, Enzo Vetrano e Stefano Randisi.

Il 2020 si apre con "Roger" sul palco il 15 gennaio per proseguire, il 27 febbraio con "Riccardo 3. L'avversario" di Francesco Niccolini liberamente ispirato al “Riccardo III” di William Shakespeare e ai crimini di Jean Claude Romand. Sale sul palco del Tina di Lorenzo il 10 marzo Leo Gullotta con "Bartleby lo scrivano" tratto dal racconto di Herman Melville. "Giacomino e Mammà" è invece lo spettacolo con Isa Danieli e Enrico Ianniello in scena il 7 aprile mentre la chiusura del 9 maggio, è affidata a Mario Incudine con "Mimì – da sud a sud sulle note di Domenico Modugno" .
Adv
Anche quest'anno il Tina di Lorenzo ha deciso di puntare su un teatro di eccellenza e sempre più a portata dello spettatore, tornando a proporre la sezione "Esplora-Palcoscenico contemporaneo", dal 7 dicembre 2019 al 15 maggio 2020, che vede in programma cinque spettacoli: il 7 dicembre "Contro il Progresso" di Esteve Soler e la regia di Giuseppe Massa; il 6 gennaio "Scannasurice" di Enzo Moscato con la regia di Carlo Cerciello; il 31 marzo lo spettacolo di Mario Perrotta dal titolo "Un Bes - Antonio Ligabue"; il 23 aprile il "Macbettu" di Alessandro Serra tratto dal Macbeth di William Shakespeare; chiude il 15 maggio la parata danzante di vizi e virtù "Il carnevale degli animali" con la regia e coreografia Ilenia Romano e il testo e drammaturgia di Ivano La Rosa.

Vanta 6 spettacoli il "Cartellone 70/30", in scena dal 27 dicembre al 2 maggio 2020. Si parte il 27 dicembre con "Stay Hungry - indagine di un affamato" di e con Angelo Campolo per continuare sabato 25 gennaio con "Alla Furca" di Orazio Condorelli. Sabato 8 febbraio è il turno di "Don Chisciotte e Sancio Panza, due attori soli" di e con Alessandro Romano e Marcello Montalto mentre, sabato 14 marzo sul palco è "A Number", lo spettacolo di Caryl Churchill con la regia di Luca Mazzone. Chiudono la ressegna venerdì 17 aprile "Le sorelle N.", scritto e diretto da Riccardo Rizzo e, sabato 2 maggio, "Giacominazza" di Luana Rondinelli.

La stagione del "Teatro Ragazzi" per il secondo anno consecutivo si avvale della collaborazione della Cooperativa Argante e mette in scena 6 spettacoli adatti ai più piccoli, tra classici e non (leggi il programma completo).

Tante le modalità di abbonamento, pensate anche per i giovani che possono decidere se acquistare un pacchetto di 5, 6, 8 o 13 spettacoli.

COSA C'È DA FARE