VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Escursione a Petralia Soprana: gita lungo il fiume salso alla scoperta delle "Gole del Cigno"

  • Frazione San Giovanni - Petralia Soprana (Pa) - Vedi mappa
  • 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • 8.30 - 13.00
  • Ingresso su prenotazione
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 389 1119914, 328 2880053, 327 2814925
Tutto è pronto per la 14esima edizione dell’escursione lungo il fiume Salso, alla scoperta delle "Gole del Cigno". L’appuntamento è per domenica 15 settembre con partenza (ore 8.30) e arrivo (ore 13) nella frazione San Giovanni di Petralia Soprana.

Le "Gole del Cigno" conservano al loro interno, ancora oggi e dopo centinaia di anni, una biodiversità incredibilmente bella e una sorgente di acqua sulfurea che rappresenta la meta del percorso. L'escursione può essere fatta a piedi a cavallo, in bici, in auto, moto, quad e qualunque altro mezzo. È prevista, inoltre, anche una visita guidata con personale dell'associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche che necessita di prenotazione.

L’escursione si concluderà ad ora di pranzo con una tavolata all’aperto, nei locali dell’associazione accanto alla chiesa del paese dedicata a San Giovanni Battista, dove sarà possibile assaggiare pietanze preparate dalle massaie delle borgate di Verdi e San Giovanni con prodotti tipici locali a Km zero.
 

COSA C'È DA FARE