LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Essai": all'Uci Cinemas continua la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità

  • Essai. Rassegna di cinema d'autore
  • Uci Cinemas Palermo - Palermo
  • 4 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Alle 19.30
  • 5 euro
  • È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito ucicinemas.it. Info al numero 892.960
Negli UCI Cinemas Palermo continua "Essai. Rassegna di cinema d'autore", l’appuntamento settimanale pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. 

Il protagonista di lunedì 4 ottobre è "Welcome Venice", il film di Andrea Segre distribuito da Lucky Red e interpretato da Paolo Pierobon e Andrea Pennacchi.

Trama. La storia è quella di Pietro e Alvise, due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Il primo, nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori.

Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

COSA C'È DA FARE