FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Cena della biodiversità a cura degli chef Bonetta Dell´Oglio e Francesco Scarpulla

  • Palazzo Brunaccini Boutique Hotel - Palermo
  • - Palermo
  • 26 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • 50 euro (a persona)
  • La partecipazione alla cena prevede in regalo una copia del libro di Paolo Marchi "XXL, 50 piatti che hanno allargato la mia vita". Per prenotazioni, fino a esaurimento disponibilità, chiamare il numero 338.2069630.

Al ristorante Brunaccini lo chef Bonetta Dell’Oglio, in collaborazione con lo chef del ristorante Francesco Scarpulla, preparerà la cena della biodiversità, ispirata alla #rivoluzioneinunchicco: una filosofia che tende a recuperare la genuinità dei migliori prodotti del territorio siciliano per valorizzare il grande patrimonio di specie enogastronomiche che la Sicilia ha a disposizione. 

Patrimonio spesso sottovalutato e non abbastanza tutelato, comunque troppo spesso escluso dai circuiti più battuti dell’alta cucina su scala italiana. Alla cena parteciperanno anche alcune tra le migliori aziende produttrici dei prodotti d’eccellenza del territorio siciliano, con l’obiettivo di costruire un ponte di qualità tra nord e sud nella celebrazione del miglior cibo italiano, soprattutto nell’anno di Expo 2015, interamente dedicata all’alimentazione. 

Alla parteciperà lo cheh Paolo Marchi, autore del libro "XXL, 50 piatti che hanno allargato la mia vita" dove racconta la storia della cucina italiana e non solo attraverso le sue esperienze e le sue molte avventure, dove si intrecciano cibo e convivialità, intraprendenza e ricerca: dai profumi e sapori dell’infanzia ai ricordi legati al padre Rolly, dall’incontro con Gualtiero Marchesi ai molti viaggi che lo hanno portato in giro per il mondo.

COSA C'È DA FARE