A Misterbianco torna il "Sonica Fest"
Tre giorni di festa con il concerto conclusivo ad ingresso libero di Max Gazzè: questo è il "Sonica Fest", che torna dopo 11 anni a Misterbianco. Tant concerti gratuiti (Original sicilian style, Ipercussonici, Archinuè, Babil on suite) ed incontri culturali che avranno per tema la legalità. Lo Stabilimento di Monaco, altro polo della manifestazione, offrirà ai giovani workshop musicali gratuiti e momenti di approfondimento.
Le sei band selezionate da Sonica Fest 2013, scelte da una giuria composta da esperti del settore (giornalisti, musicisti, componenti del gruppo informale Misterbianco musicale), sono Fattori recessivi, I petri ca addumunu, Le scimmie astronauta, Noveltoy, Over ture e Roberta Gulisano che saliranno sul palco nelle serate del 20 e 21 settembre. Al vincitore un videoclip del singolo con la regia di Nanni Musiquo Ragusa di argotfilm.
Presenterà due dei tre giorni del festival una delle voci più importanti di Radio Rai1, Gianmaurizio Foderaro: la radio italiana sarà partner del festival e porterà sul palco due artisti emergenti Lala & Sade e nella serata successiva Piji. Le serate del 20 e 21 settembre saranno registrate da Radio Rai1 ed un estratto sarà poi trasmesso successivamente dalle loro frequenze.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera