La natura in miniatura a Palermo: bonsai da tutta Italia in mostra
Un angolo di Oriente in Sicilia. Piccoli gioielli con dentro tutta la forza della natura. Sabato 28 e domenica 29 settembre all'Hotel Azzolini è possibile ammirare bonsai provenienti da tutte le regioni italiane e dalla Svizzera. In mostra piccoli alberi centenari del valore anche di diverse migliaia di euro, frutto di cure meticolose e continue, e dell'empatia che negli anni si instaura tra ogni pianta e il suo proprietario.
In esposizione per l'occasione ci saranno una trentina fra ulivi, mirti, melograni, e alcune conifere importate direttamente dal Giappone. Sarà possibile ammirare da vicino anche un carrubo centenario che recentemente in Puglia ha ricevuto un premio del ministero delle Politiche agricole e forestali.
Nelle due giornate della mostra in programma visite guidate, dimostrazioni e workshop curati da esperti. Chi vorrà potrà acquistare il suo primo bonsai nel mercatino allestito per l'occasione o potrà chiedere consigli per una corretta coltivazione.
L'inaugurazione della manifestazione - organizzata dalla Trinacria Bonsai School di Palermo - è in programma sabato alle 11.30. L'esposizione potrà essere visitata il 28 settembre fino alle 19. Domenica 29 settembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo