"Minimo Teatro Festival": la tre giorni teatrale al Patafisico
Il Piccolo Teatro Patafisico di Palermo presenta la nuova stagione con tanti artisti in cartellone che si alterneranno sul palco: un "teatro delle eccezioni", contrario ad ogni forma di stereotipo, che quest'anno si dedica alle donne, indaga la coppia, si mette alla prova con una formula più intimista delle altre.
Anche quest’anno in calendario, torna l’appuntamento con il “Minimo Teatro Festival”, organizzato in collaborazione con la compagnia M’Arte e l’associazione diARiA.
Per tre giorni si alterneranno sul palco artisti e compagnie provenienti da tutta Italia. Col termine “teatro minimo" si pensa a un teatro che ha come protagonista l’attore, il suo corpo e la sua voce ma non esclude possibili e affascinanti intersezioni con altri elementi quali la musica e le nuove tecnologie.
Quest’anno si alterneranno opere di teatro e di danza dislocate in due sale, e nell’ambito del Festival sarà realizzato un workshop di danza Butoh condotto dagli artisti internazionali Rotie e Parkin. Esposti in occasione del festival, i lavori dei partecipanti al workshop, impegnati in un processo di connessione, di percezione intuitiva e assorbimento rispetto allo spazio e allo specifico luogo, unico per storia e posizione a Palermo, dentro il complesso dell’ex-ospedale psichiatrico.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa