Unipa "cambia" aria con "No Smog Mobility": due giorni all'insegna del verde
Al via la sesta edizione di "No Smog Mobility", la rassegna siciliana sulla mobilità sostenibile che si terrà alla Cittadella universitaria da giovedì 6 a venerdì 7 ottobre.
Per due giorni Unipa cambia "aria" e diventa più verde grazie alla manifestazione organizzata da Gadema Consulting e Stratos Dmp, con il supporto di A2A, Bosch, Sicily By Car e Unicredit.
"No Smog Mobility" (visualizza qui il programma) apre i battenti con la cerimonia di piantumazione degli alberi che costituiranno il "Bosco No Smog Mobility", aria che rimpiazzerà il giardino di palme distrutto nel tempo dai numerosi attacchi del punteruolo rosso.
La sede di svolgimento di tutte le attività convegnistiche é il Museo delle Macchine e dei Motori ospitato all’interno della facoltà di Ingegneria, luogo in cui si volgerà "Mobilità sostenibile. Il presente e il futuro dei trasporti in Sicilia", la tavola rotonda presieduta da Fabrizio Micari, Leoluca Orlando, Maurizio Carta, Vania Contraffatto e Maurizio Croce, Barbara Degani, Lorenzo Giussani, Claudio Iozzi e Simona Vicari.
Inoltre, nel corso delle due giornate sarà possibile provare alcune delle ultime novità (elettriche, ibride o con motori ecologici) delle case automobilistiche partner di "No Smog Moblity".
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
12.292 letture 95 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
2.837 letture 34 condivisioni -
VISITE ED ESCURSIONI
Il Castello Utveggio riapre al pubblico: come visitare il "gigante rosa" di Palermo
11.123 letture 388 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




