FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Biophysics Week" a Palermo: alla scoperta della Biofisica tra seminari, dibattiti e laboratori

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • 14, 16, 23 marzo 2018 (evento concluso)
  • 09.00 (14 marzo), 20.30 (16 marzo), 18.00 (23 marzo)
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Una scienza vicina ai problemi dell'uomo: alla Biofisica è dedicata la "Biophysics Week" in programma a Palermo dal 14 al 23 marzo. I Biofisici di tutto il mondo si danno appuntamento nelle piazze, nei bar e nelle scuole per presentare in maniera colloquiale le proprie ricerche e far conoscere gli affascinanti aspetti di questa scienza interdisciplinare organizzando caffè scientifici, cene, concerti, conferenze e laboratori didattici.

Quattro gli eventi organizzati a Palermo dai ricercatori dell'Istituto di Biofisica. Si inizia mercoledì 14 marzo alle 9 presso il Liceo Scientifico "G. D’Alessandro" di Bagheria con i seminari sul tema "Cosa è la Biofisica" rivolti a studenti e docenti e alle 9 presso l'I.C.S. Maredolce di Palermo con il laboratorio "Esperimenti da chef", rivolto ai ragazzi dai 6 agli 11 anni (info e prenotazioni all'indirizzo antonella.tomasino@pa.cnr.it).

La manifestazione prosegue venerdì 16 marzo alle 20.30 presso il ristorante Tanit di Santa Flavia con la cena-dibattito "La Biofisica a tavola", alla scoperta di fondamentali processi biologici e biofisici che si attivano in cucina e a tavola (info e prenotazioni all'indirizzo vincenzo.martorana@cnr.it).

Ultimo appuntamento, venerdì 23 marzo alle ore 18 presso la Libreria Dudi di Palermo, con il laboratorio "Sperimentiamo insieme cos’è la Biofisica", rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE