FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Earth Day" all'Orto Botanico: laboratori, proiezioni e lezioni di sport

  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 22 al 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 10.00 - 20.00
  • 3 euro
Balarm
La redazione
Arriva a Palermo, sabato 22 e domenica 23 aprile dalle 10 alle 20, presso l'Orto Botanico, "La 47esima Giornata Mondiale per la Terra" ("Earth Day"), indetta dalle Nazione Unite.

La manifestazione è organizzata dall'associazione Fuori Orario Production insieme all’Università degli Studi, l’Orto Botanico e il Comune di Palermo (visualizza il programma).

Per l'occasione, Amnesty International proietta il documentario "Aguas de Oro", che descrive il conflitto tra una popolazione del nord del Perù e la multinazionale mineraria Yanacocha che sfrutta il più grande giacimento d’oro a cielo aperto dell’America Latina.

Interamente dedicati alla natura, i laboratori di disegno e acquarello a cura di Anna Cottone dal titolo "Taccuino di Viaggio di un Esploratore Botanico" e il laboratorio di scrittura creativa e di comunità dal titolo NewBookClub in the Nature. Alla salute e al benessere dell’uomo è dedicato il convegno dal titolo "Il Tuo Cuore Ti Informa. Tienilo In Forma".

E poi ancora lezioni gratuite di Yoga e Nordic Walking, concerti per tutte le età a cura de La Casa della Musica e dell'associazione Amici del Teatro Massimo e laboratori didattici dai 5 anni in su con Filippo e Giuditta Pecoraino.

La performance "Island of the Colorblind" chiude la manifestazione: si tratta di un percorso sull’evoluzione delle piante e le tecniche di migrazione delle stesse.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE