FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"I Love Mattoncino": a Marsala l'evento interamente dedicato ai mattoncini Lego

  • Complesso monumentale di San Pietro, via Ludovico Anselmi Correale 12 - Marsala (Tp)
  • Dal 20 al 23 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 09.30 - 13.00 e 16.30 - 20.00
  • Gratuito
  • Sessioni di gioco e laboratori solo su prenotazione mediante l'apposito form online
Balarm
La redazione
Il Complesso monumentale di San Pietro a Mardala ospita "I Love Mattoncino", l’evento esclusivo e gratuito dedicato ai mattoncini Lego, dal 20 al 23 dicembre.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Mattoncini Marsala in collaborazione con Fab Lab Western Sicily e con il patrocinio del Comune di Marsala e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani.

Una piacevole occasione, in pieno clima natalizio, per tornare indietro nel tempo e lasciare libero sfogo alla creatività dei più piccoli, con un’area espositiva dedicata a pezzi rari e sculture giganti di mattoncini, modelli Lego dagli anni '80 ad oggi e oggetti da collezione. 

Presente anche una sezione speciale dedicata all’architettura con strutture Lego Architecture e pezzi unici su Marsala che riproducono le saline dello Stagnone di Marsala, il PalazzoVII Aprile e Porta Garibaldi, le ricostruzioni in mattoncini dei più famosi edifici di architettura e design del globo, e un’area gioco per i bambini  con laboratori di robotica educativa e sessioni dedicate ai Robot Lego.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE