FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Naso Art Fest": musica, canti e storie per le vie del centro storico

  • Vie e piazze del centro storico di Naso - Messina
  • Dal 21 al 22 luglio 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni
Balarm
La redazione

Le Matrioske

Un palcoscenico naturale nel cuore di uno dei centri più importanti dei Nebrodi: arriva il "Naso Art Fest", in programma venerdì 21 e sabato 22 luglio.

Per due giorni (visualizza il programma) piazze e vicoli del centro storico di Naso sono animati da musica, canti, storie antiche e moderne, con l'unico intento di valorizzare la cultura siciliana, dai prodotti locali con gli itinerari del gusto, all'artigianato, con manufatti creati a partire da tecniche tradizionali ma con un tocco di originalità.

In programma un laboratorio di arte maiolicara a cura del maestro ceramista Pier Luigi Scardino, la mostra di immaginette sacre antiche facenti parte della collezione privata di Aldo Cumia, la mostra di paramenti antichi curata dalla parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo e il défilé "Abiti da sposa nel tempo", curato da Jessica Conti Nibali e dall’A.S.C. Cresta.

Spazio anche alla musica e agli spettacoli, sotto la direzione artistica di Oriana Civile, con scelte orientate alla qualità ed alla valorizzazione delle tradizioni e dell’identità culturale.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE