FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Out of Africa": il festival sulla cultura africana anima Catania

  • Auditorium Concetto Marchesi, Palazzo Pedagaggi - Catania
  • Dal 26 al 27 giugno 2017 (evento concluso)
  • 18.00 (lunedì) e 10.00 (martedì)
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Catania si avvicina all'Africa e alla sua cultura, lunedì 26 e martedì 27 giugno, con il festival di cultura africana "Out of Africa". Si comincia lunedì 26 alle 18 presso il Palazzo della Cultura, auditorium Concetto Marchesi, con la presentazione del progetto, alla presenza dell’ambasciatore della Repubblica del Senegal Mamadou Diouf.

Per l'occasione, sono inaugurate le mostre "Negli occhi dei bambini" del fotografo calabrese Angelo Maggio e "Memory Dindinya", realizzata come laboratorio dai migranti ospiti del Centro di accoglienza di Mineo e diretto da Baye Gaye e Raoul Vecchio.

Alle 21 è in programma la proiezione del docufilm "A seafish from Africa - Il mio amico Banda" del regista bolognese Giulio Filippo Giunti. Dopo un seminario all'Università, martedì pomeriggio alle 18, il festival torna a Palazzo della Cultura per il seminario "Invasione? Testimonianze e progetti per l’integrazione". Grande festa finale, la sera, nella Corte di Palazzo Platamone, con il concerto di musica africana e contaminazioni (ingresso a pagamento).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE