FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Wine & Food": la festa del gusto al Centro commerciale Conca d'Oro

Il Centro commerciale Conca D’Oro dedica il mese di ottobre al gusto e i sapori con il "Wine & Food", una tre giorni con dimostrazioni, degustazioni e show cooking: appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 ottobre.

Un viaggio alla scoperta della cucina siciliana che si tramanda di generazione in generazione e nasce da tante culture diverse. Una festa tutta da gustare, che continuerà anche sugli scaffali dell'ipermercato Auchan con tanti prodotti della tradizione.

Prodotti enogastronomici eccellenti e produttori locali sono i principali protagonisti della festa: busiate fresche, pesto e crema di pistacchio, pasta di semola, salsa ciliegino sono alcuni degli ingredienti protagonisti che hanno alle spalle nomi di produttori che rappresentano storie e tradizioni locali.

Il pubblico presente è coinvolto in prove pratiche e momenti di degustazione a cura di chef esperti e maestri assaggiatori dell’Onav di Catania, e c'è spazio anche ai sapori orientali con la possibilità di partecipare alla "Scuola di sushi", in programma il sabato.

COSA C'È DA FARE