LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Diversamente Positivo": proiezioni di film e video al Palazzo Torremuzza

L'associazione di volontariato TrinArt, in collaborazione con "La Settimana delle Culture" e Nps Italia Onlus, organizza, da venerdì 26 maggio, il progetto "Diversamente Positivo", presso L’altro ArteContemporanea.

Si comincia, venerdì 26 alle 18, con l'inaugurazione della mostra degli artisti in residenza. Saranno esposti lavori di Nino Gennaro, Collettivo FX - Mangiatori di patate - B1. Durante la mostra sono fruibili video, manifesti, libri e depliant sul tema della prevenzione.

In programma, una performance musicale di Michele Lombardo (Peer educator NPS Sicilia) e un intervento della Presidente NPS Italia Onlus Margherita Errico "L'attivismo nell'HIV ieri e oggi e il legame con l'arte".

Viene proiettato, sabato 27 alle 19, il film "Tutto su mia madre" di Pedro Almodovar. La visione è preceduta dal racconto di "Real Life" di due attiviste di NPS. Alle 21.30, si svolge il concerto del gruppo 80Roba.

Domenica 28 alle 18.30, è in programma un reading di letture di Nino Gennaro lette da Massimo Milani (Attivista Lgbt). Alle 21, viene proiettato il film "+ o - sesso confuso" e, a seguire, si ascolterà l'intervento del registra Giulio Maria Corbelli.

Lunedì 29 maggio dalle 18 alle 20, sono previsti test rapidi HIV a cura di Arcigay Palermo, mentre dalle 20 alle 23, è aperta al pubblico la mostra "Arte Migrante Palermo".

COSA C'È DA FARE