LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Hokusai dal British Museum": il film evento nel palinsesto dell'Uci Cinemas

Viene proiettato, martedì 26 settembre alle 20, all'Uci Cinemas, "Hokusai dal British Museum", il film evento che guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore in una visita esclusiva tra i luoghi in cui visse e le sale dell’esposizione del British Museum.

Girato in Giappone, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il documentario distribuito da Nexo Digital presenta Tim Clark, il curatore della mostra, e Roger Keyes, appassionato studioso che da quasi 50 anni si dedica allo studio delle stampe di Hokusai.

Sfruttando le potenzialità del digitale e delle tecnologie più innovative, il pubblico avrà l’opportunità di esaminare stampe e dipinti in nuovi modi, grazie ad anni di approfondimenti.

Il film evento vanta la partecipazione di studiosi appassionati e artisti che hanno subito l’influenza del maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki.

Nel corso del documentario, i due storici proporranno anche nuove interpretazioni di opere famose, indagando l’opera di Hokusai a 360 gradi.

COSA C'È DA FARE