MOSTRE
HomeEventiMostre

Forme aspre e colori sontuosi: di fronte all'arte di Giovannino Valenza non si può restare indifferenti

  • Spazio Salvatore Parlato - Palermo
  • Dal 11 al 19 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Opera di Giovannino Valenza visibile allo Spazio Salvatore Parlato (part.)

Giovanni-Giovannino Valenza è nel pieno della sua attività artistica con ottime mostre; questa, allo Spazio Salvatore Parlato (piazza Croce dei Vespri 8, Palermo) è completamente nuova e prosegue il momento felice della sua creatività.

Una pittura dall'impasto pieno, che trasmette a chi la guarda l'energia e la "fame" di vita dell'autore che, da vero maestro, attento con gli occhi della mente alla tradizione dell'arte, si lascia contaminare dalle più diverse declinazioni del linguaggio visivo contemporaneo. 

Lontano anni luce da chi intende l'arte come processo di rarefazione, Valenza cannibalizza ciò che sa e ciò che vede e lo restituisce in un unicum nuovo ed originale, riuscendo ogni volta a sorprendere il visitatore con la complessità dei suoi temi, con la semplicità del gesto con il quale compie imprese da vero funambolo del pennello. 

Giovanni Valenza nasce a Petralia Sottana il 13 giugno 1957, consegue il Diploma al Liceo Artistico di Palermo e si diploma al corso di Pittura dell'Accademia di Belle Arti. Si interessa e lavora a progetti pittorici, scenografici per teatro televisione e cinema.

Ha, inoltre, realizzato allestimenti scenici per Ente Fiera del Mediterraneo, Teatro Biondo di Palermo, Gruppo Giglio Palermo, Negozi e discoteche per la città di Tabarka e Jerba (Tunisia).
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE