LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Green Luxury Fashion Party": ad Alcamo una serata dedicata al riciclo

  • piazza Madrice - Alcamo (Tp) - Vedi mappa
  • 20 settembre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso con prenotazione
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 339 5247864 o 333 2181468
Si chiama "Green Luxury Fashion Party", l'evento patrocinato dal Comune di Alcamo in programma venerdì 20 settembre e con l'obiettivo di promuovere la filosofia del riciclo e delle alternative eco-sostenibili.

Scopo dell’evento, realizzato nel “corso stretto” di Alcamo (il tratto di strada antistante la Chiesa Madre, fino alla Piazzetta della Chiesa del Soccorso), è quello di diffondere un messaggio “green”, attraverso una mini campagna di sensibilizzazione ed un percorso multi sensoriale - visivo, uditivo, olfattivo, gustativo e tattile - che guidi alla scoperta o ri-scoperta delle risorse.

Da un vetrina “a cielo aperto” con abiti delle nuova collezione da mixare ad abiti ed accessori già presenti nei guardaroba, al menù "del recupero", per degustare pietanze ottenute dalla trasformazione di materie prime povere e antiche, frutto di sapiente e accurato “riciclo”, condite con oli e aromi locali ed accompagnate dai prestigiosi vini locali.

Ad allietare la serata anche la musica dal vivo dell’orchestra del Maestro Foderà composta da 10 elementi e i maestri di tango argentino che si muoveranno tra le note musicali dell’orchestra. Chiudono la serata lo spettacolo dell'illusionista Peter Loriano e il cambio look di Veronika Stil, consulente di immagine.

COSA C'È DA FARE