VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"I Beati Paoli e il mistero della setta": passeggiata letteraria tra storia e intrighi con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza della Memoria, Via Giovan Battista Pagano - Palermo - Vedi mappa
  • 12 luglio 2020 (evento concluso)
  • 20.45
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazioni obbligatorie al numero 320 2267975 (anche tramite WhatsApp) entro 48 ore dall'evento. Sarà necessario indicare nome, cognome e recapito telefonico di ogni singolo partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti
L'associazione Tacus propone un nuovo appuntamento, sabato 4 luglio, con il tour "I Beati Paoli e il mistero della setta", una passeggiata letteraria e storico-antropologica, che conduce i partecipanti all’interno di una Palermo antica, protagonista di uno dei romanzi più celebri e amati del celebre scrittore palermitano, Luigi Natoli.

Giustizieri o sicari? Chi furono davvero i Beati Paoli? Tra i vicoli del mandamento Monte di Pietà, nel cuore del quartiere Capo, attraverso fonti storiche e letterarie, un'indagine itinerante per svelare intrighi e segreti di questi "signori della notte", vendicatori silenziosi e implacabili.

Il raduno dei partecipanti è alle ore 20.45 presso Piazza della Memoria (in via Giovan Battista Pagano - area pedonale alle spalle del Tribunale). Per l'intera durata dell'attività si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica.

COSA C'È DA FARE