I Jethro Tull in Sicilia: una sola tappa estiva tra il nuovo album "RökFlöte" e i brani storici
Oltre ai brani più significativi della propria discografia, la band presenta dal vivo anche quelli contenuti nel nuovo album datato aprile 2023: "RökFlöte", il ventitreesimo della lunga carriera.
La leggendaria band britannica guidata da Ian Anderson torna a esibirsi in Sicilia con un concerto esclusivo a Catania con posti tutti a sedere nel cuore verde del centro della città.
I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e giù per l'Inghilterra.
Il vero successo arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell'estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, "This Was", con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams.
Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa