MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Jethro Tull in Sicilia: una sola tappa estiva tra il nuovo album "RökFlöte" e i brani storici

  • Villa Bellini - Catania
  • 3 luglio 2023 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 21.00
  • Da 85,50 a 48,70
  • Prevendite nei punti vendita del circuito siciliaticket.it
I Jethro Tull annunciano una nuova data del loro tour estivo: in scena il 3 luglio a Villa Bellini a Catania per il "Wave Summer Music 2023".

Oltre ai brani più significativi della propria discografia, la band presenta dal vivo anche quelli contenuti nel nuovo album datato aprile 2023: "RökFlöte", il ventitreesimo della lunga carriera.

La leggendaria band britannica guidata da Ian Anderson torna a esibirsi in Sicilia con un concerto esclusivo a Catania con posti tutti a sedere nel cuore verde del centro della città.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e giù per l'Inghilterra.

Il vero successo arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell'estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, "This Was", con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams.

Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

COSA C'È DA FARE