FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Il capone, un pesce stagionale tutto da scoprire": incontri e degustazioni a Merettimo e Levanzo

  • Levanzo - Marettimo (Tp)
  • Dal 21 al 22 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il capone

Si chiama "Il capone, un pesce stagionale tutto da scoprire" l'appuntamento di fine estate in programma sabato 21 e domenica 22 settembre, rispettivamente a Marettimo e a Levanzo (leggi il programma completo).

Organizzato dal Gruppo di Azione Costiera – F.L.A.G. “Isole di Sicilia”, ha l'obiettivo di riscoprire storie e leggende legate alla pesca e al mare ed assaporare le delizie e i profumi del capone.

Nel pomeriggio del 21 settembre, a partire dalle 19, a Marettimo prende il via "Il Capone: impariamo a conoscerlo", un incontro educativo alimentare alla scoperta del mare e del pesce del Mediterraneo con percorsi didattici, attività ludiche e narrative, laboratori creativi e sensoriali rivolti ai più piccoli. L’evento continua la sera con le degustazioni. Spazio anche all’intrattenimento musicale con brani della tradizione siciliana.

Domenica 22 settembre a Levanzo, nella mattinata, si ripete l’incontro educativo alimentare sul capone rivolto ai bambini. Ai sapienti ristoratori di Levanzo l’ultima parola, per far degustare a pranzo raffinati menù tematici, rinnovando una tradizione antica e succulenta. Musica della tradizione folk siciliana allieterá i vicoli dell’isola. Tutte le degustazioni sono gratuite.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE