LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Frate e la Rosa": il nuovo romanzo di Gabriele Bonafede per il Festino letterario

  • Officine Ouragan - Palermo
  • 8 luglio 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Per prenotazioni inviare un messaggio alla pagina Facebook dell'evento
Il nuovo romanzo di Gabriele Bonafede dal titolo "Il Frate e la Rosa" (Maredolce, 2020), sarà presentato a Palermo a Palazzo Cupane, mercoledì 8 luglio alle ore 19.00, presso Ouragan – Le Ragazze della Stufa, in piazza Montevergini 2. Oltre all'autore interverranno: Sergio Vespertino, Lara Cuppari, Clotilde Alizzi, Antonio Riolo.

La presentazione vuole essere un contributo volontario alla celebrazione di un "Festino letterario" per Santa Rosalia in questo 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus.

Sinossi: Un frate di origine africana e una ragazzina miracolosa arrivano a Palermo in una giornata particolarmente afosa. Sembrano usciti dal passato o da un altro mondo. Ne succedono di tutti i colori.

È un viaggio goliardico e mistico al tempo stesso attraverso Palermo e, di riflesso, l'Italia. Un Paese che presto sarà travolto dalla pandemia di coronavirus del 2020 nel bel mezzo di bufale e follie collettive. In qualche modo profetico, visto che è stato scritto nel 2019 e un'epidemia, effettiva o evitata, di peste o altro, aleggia tra le storie vere o presunte dei protagonisti.

COSA C'È DA FARE