MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Al Solart Village una serata tra cibo e note: aperitivo e musica live con Mandreucci e Vella

  • Solart Village - Capaci (Pa)
  • 27 settembre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso con apericena rinforzato
  • Info e prenotazioni al 389 0035290
Due voci, due chitarre, mille storie, sul palco danno vita ad una coppia “trasversale” di intrattenitori, che shakera classici a stelle e strisce degli anni '70 e grandi pagine della canzone d’autore italiana.

È un po' la filosofia dell'inossidabile coppia palermitana Mandreucci - Vella, che propone un singolare acustico show, comico-musicale, dove a parlare è la nostra memoria collettiva delle canzonette. Chitarre al seguito e uno stile non propriamente accademico, un “canzoniere senza tempo” a corredo, che i due scandagliano con complice “divergenza di vedute”.

Questi gli ingredienti base per la costruzione del loro racconto musicale , comico – involontario, immaginando di infilare la monetina nel jukebox, negli anni d'oro del nostro patrimonio musicale. Uno dei momenti esilaranti dello spettacolo, si poggia sull'esercizio dell'improvvisazione con il pubblico da cui accettano richieste, lo sfidano, conoscono i testi di mille canzoni, trovano gli accordi e le cantano insieme.

 Tra accordi e complicità, la coppia combina gli ingredienti dell'esibizione via via che lo show si sviluppa, tra scambi di opinione e battute divertenti, tra ironia e testi che hanno segnato la storia della canzone nazionale ed internazionale.

Ingresso con apericena rinforzato servito al tavolo. Il menu prevede una focaccina con mortadella, una focaccina con panelle, involtino di pizza, riso nero con gamberi e pomodorini, caponata di melezane, tabulè di verdure, primo di busiate con guanciale e pistacchio. Beverage a scelta tra acqua, coca, calice di vino, birra da 33 cl.

COSA C'È DA FARE