FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Medioevo rivive nell'imponente castello di Federico II: una domenica di eventi a Giuliana

  • Centro storico - Giuliana (Pa) - Vedi mappa
  • 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 320 6451168
Balarm
La redazione

Il castello di Federico II a Giuliana (tra Palermo e Agrigento)

I fasti del Medioevo rivivono nell'imponente castello di Federico II, incastonato nell'antico borgo di Giuliana: appuntamento domenica 2 giugno per vivere una giornata in un'affascinante atmosfera tra dame e cavalieri, falchi e falconieri, sbandieratori e musici.

"Giuliana Medievale...sui passi di Federico" è realizzata dall'amministrazione comunale di Giuliana e dall’I.I.S.S. "Don Calogero di Vincenti" di Bisacquino nell’ambito di progetti PON, accogliendo la seduzione paesaggistica del territorio e lo stimolo culturale da esso proveniente.

Proprio gli studenti del Liceo Linguistico realizzeranno un rappresentazione medievale, gli studenti dell’Istituto Alberghiero prepareranno una banchetto medievale, gli studenti dell’indirizzo agrario si sono occupati delle aiuole attorno al castello mentre gli studenti del Geometra hanno studiato gli aspetti architettonici.

L’evento sarà impreziosito dalla presenza del falconiere Angelo Cervella e dei suoi splendidi rapaci, dall’Equipe Medievale FA.MU.DA, dal gruppo sbandieratori e musici "Giovani del Castello" di Vicari.

Per l'occasione sarà allestito, inoltre, un mercatino medievale realizzato in collaborazione con il bio-distretto Borghi Sicani e la comunità Slow Food Borghi Sicani. In programma anche un contest fotografico aperto a tutti gli appassionati di fotografia dal titolo "Atmosfera Medievale" (scarica qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE