Il Paladino di Sicilia a Castelbuono: al Teatro Astra "L'intervista marziana" a Paolo Borsellino

Angelo Butera
Come ogni anno, torna a Castelbuono il "Paladino di Sicilia", il premio annuale che viene assegnato a coloro che si sono distinti per particolari meriti nel contrasto della criminalità organizzata. E a seguire, ci si sposta al teatro per assistere alla piece teatrale dedicata a un altro eroe.
L'appuntamento è in programma venerdì 24 marzo, alle 18.00, nell'aula consiliare del Comune con la consegna del premio da parte del sindaco Mario Cicero all'Arma dei Carabinieri. Quest'anno, infatti, il riconoscimento è dedicato alla memoria del maresciallo dei Ros, Filippo Salvi.
Negli scorsi anni il paladino è stato assegnato a Giuseppe Condorelli ed a Antonio Cottone.
A seguire alle ore 21.30 ci si sposta al Teatro Astra di Castelbuono dove va in scena "I giorni di Giuda - Intervista Marziana".
Una pièce teatrale che rappresenta una vera intervista mai fatta al giudice Paolo Borsellino dal giornalista Francesco Vitale del Tg2, le cui risposte sono state date da Manfredi Borsellino, figlio del giudice.
Lo spettacolo ha debuttato nel 2019 in prima nazionale a Cosenza per “Musica contro le Mafie”, la manifestazione di Libera di Don Ciotti. In scena gli attori Marco Feo, Carlo D’Aubert e Giuditta Perriera con la partecipazione di Davide Meli alla tromba. La regia è di Angelo Butera.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
"Borghi dei Tesori Fest": 38 gioielli siciliani aprono le porte nei ponti di primavera