FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il "Salina Jazz Festival" unisce la musica all'isola: tre giorni di concerti all'alba e grandi nomi

Balarm
La redazione

Robertinho De Paula

Un Festival Jazz unico e peculiare quello a Salina che accarezza ed unisce in perfetta armonia la musica all'Isola, al mare ed al suono del silenzio della natura immersa in un’oasi di pace e tranquillità, un luogo fucina di eventi cultuali quale è Palazzo Marchetti sede del Festival.

Tutto pronto per il "Salina Jazz Festival", il festival dedicato alla musica dell’improvvisazione che, grazie ai successi degli scorsi anni, è giunto alla sua sesta edizione, in scena da venerdì 23 a domenica 25 settembre, per una tre giorni piena di note in jazz nella splendida isola di Salina.

Il Salina Jazz Festival nasce dalla collaborazione oramai più che ventennale tra Clara Rametta, sindaco di Malfa e fondatrice dell’Associazione Didime 90 e Giuseppe Urso, che ne firma da sempre l’ideazione e la direzione artistica. 

Grandi novità per questa edizione con un doppio appuntamento giornaliero, uno alle ore 19.30 ed a seguire alle ore 21.30 l’altro, per avvolgere in musica le serate isolane a Palazzo Marchetti, sede storica di attività culturali e concertistiche.
Adv
Altra peculiarità della manifestazione sono i concerti inseriti nel programma durante le albe. 

Ecco il programma delle tre giornate.

Venerdì 23 settembre
Protagonisti gli Acoustic Swing Trio, a seguire, alle ore 21.30 Giuseppe Urso in Trio feat. Valerio Dainotti al piano e Davide Inguaggiato al contrabasso.

Sabato 24 settembre
Si apre il sipario dei concerti all’alba con il giovane pianista Tommaso Lannino alle ore 6.00 a Malfa e la giornata continua alle 19.30 con il gruppo di Arabella Rustico Quartet e alle 21.30 con il big artist Robertinho De Paula Sextet.

Domenica 25 settembre
Spazio nuovamente alle albe guardando verso l’infinito con la brezza del mare di Salina alle ore 6.00 con Arabella Rustico al contrabasso, alle 19.30 il concerto del Duo Lannino Spitaleri ed alle 21.30 Frabrizio Mocata & Strings Swango feat. Mauro Carpi e Fabio Crescente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE