LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il terzo uomo": al Rouge et Noir i capolavori cinematografici degli anni '40

  • SuperQuarantena
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 8 luglio 2020 (evento concluso)
  • 18.00 e 21.00
  • 5 euro
  • Per tutti gli appuntamenti al Rouge et Noir è consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9855129, ogni giorno tra le 10 e le 20, specificando nome e cognome, film, orario prescelto e numero di posti prenotati (max 3)
Il terzo appuntamento di "SuperQuarantena", un ciclo di appuntamenti del Rouge et Noir dedicati a capolavori cinematografici degli anni Quaranta, è per mercoledì 8 luglio con uno dei film più belli della storia del cinema: "Il terzo uomo" (The Third Man, 1949) di Carol Reed.

Trama: Guerra fredda, intrighi, amore, inganno, mistero e morte sono gli ingredienti esplosivi di una storia ambientata in una Vienna postbellica e occupata dalle diverse forze alleate. Qui arriva uno squattrinato scrittore americano chiamato da un amico di giovinezza. Ma l'amico è nel frattempo misteriosamente morto e la sua amante è una donna con tanti segreti. Lo scrittore vorrà andare a fondo alla ricerca della verità. 

Straordinario il cast: Joseph Cotten, Alida Valli, ma memorabile l'interpretazione del grande Orson Welles che recitò improvvisando sul copione. "Il terzo uomo" sarà proiettato alle 18.00 in versione doppiata in italiano e alle 21.00 in quella originale con sottotitoli in italiano. 

COSA C'È DA FARE