LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Inaugurazione della stazione di ricarica elettrica super fast IONITY a Palermo

  • via Ernesto Basile - Palermo
  • 7 agosto 2020 (evento concluso)
  • Dalle 17.00
  • Ingresso su invito
La ionity è la stazione di ricarica elettrica super fast, un'assoluta chicca per la città di Palermo in collaborazione con Audi Zentrum (Palermo) e Audi Italia. I nuovi punti di ricarica Ultra-Fast rivoluzionano, di fatto, la concezione del rifornimento di energia. Se la preoccupazione dei lunghi tempi di ricarica restava ancora un ostacolo da ponderare, le stazioni ultraveloci di Enel X e IONITY accendono di luce verde il semaforo per l’acquisto del veicolo elettrico. 

Basteranno solo pochi minuti per fare il pieno di energia ad una e-car di fascia alta, sia per i clienti di Enel X sia per chi si affida ad altri operatori aderenti alla rete IONITY. Infatti, i prossimi arrivi sul mercato elettrico dotati di CCS, il sistema di ricarica combinato che si adatta alle diverse tipologie di colonnina, resteranno in sosta tra i 15 e i 30 minuti per rifornirsi di un pieno di energia come l’Audi E-TRON.

La joint venture IONITY è stata fondata nel 2017 come progetto comune delle grandi case automobilistiche “BMW”, “Daimler”, “Ford” e dal Gruppo Volkswagen, che vi partecipa con i marchi Audi e Porsche. Fino ad oggi sono state ultimate 58 stazioni High-Power-Charging lungo le autostrade, altri 52 punti sono attualmente in fase di realizzazione in tutta Europa. 

La rapidità con cui crescerà nei prossimi mesi questa infrastruttura per la ricarica delle auto elettriche per i viaggi a lungo raggio dipenderà dalle autorizzazioni concesse dai singoli Paesi. In Italia, sono pianificati oltre 20 punti di ricarica entro il 2020.

COSA C'È DA FARE