LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Attraverso lo specchio" all'Astoria Palace Hotel: pomeriggio di cultura e musica

  • Astoria Palace Hotel - Palermo
  • 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso riservato ai soci de "Il salotto del Gattopardo"
  • Per maggiori informazioni sull'associazione e sugli incontri è possibile telefonare al numero 333.2043598 o inviare una mail agli indirizzi salottodelgattopardo@libero.it oppure bonoantonella@alice.it.
Quinto appuntamento con "Attraverso lo specchio", la rassegna a cura dell'associazione Il Salotto del Gattopardo, che domenica 23 aprile torna all'hotel Astoria Palace di Palermo con musica, canto, operetta e varietà.

L'associazione che cura la rassegna è il prodotto di una grande passione per l'arte in generale e per la musica in particolare, ma non solo: nacque in origine da un progetto della professoressa Maricetta Mulè e di Antonella Bono e, con il tempo, ha dato vita ad una vera e propria compagnia musicale.

Protagonisti degli incontri della rassegna sono, ogni volta, tanti artisti diversi, ognuno con le proprie particolari doti: soprani, tenori, attori, musicisti e ballerine. L'obiettivo della rassegna è quello di recuperare la memoria canora, per far rivivere quel magico periodo in cui il centro culturale nelle dimore signorili era il salotto.

​Seguendo un percorso d'emozioni che passa dalla messa in scena di opera, operetta, romanze da salotto, classici napoletani e numeri di varietà "Il Salotto del Gattopardo" propone concerti-spettacoli eseguiti dai talentuosi artisti di "Bel Canto in Salotto".
 

COSA C'È DA FARE