LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Breakdown!": Gianfranco Sorge presenta il suo libro al Mondadori Bookstore di Catania

  • Mondadori Bookstore, piazza Roma 18 - Catania
  • 15 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Lo psicologo e psichiatra Gianfranco Sorge presenta il suo nuovo romanzo dal titolo "Breakdown!", con un incontro in programma venerdì 15 dicembre alle 18 al Mondadori Bookstore di piazza Roma a Catania.

Con l’autore interverranno Pippo Raniolo, Fabrizio Nicosia e Massimo Fazio. Il “Breakdown”, ovvero “crollo psicofisico”, è un evento che i protagonisti di questo romanzo vivono a più riprese e che, ogni volta, genera una dolorosa rinascita. Alberta vive in un limbo: ambiziosa anestesista in un’azienda ospedaliera ma vessata da una famiglia opprimente, a quarant’anni non ha ancora trovato una dimensione sentimentale e sessuale. 

Lori è l’opposto: un vivace e squattrinato pittore dedito a stupire la sua “corte” di amici fuori dagli schemi. Ama introdurre i suoi conoscenti ai piaceri della libertà, inducendoli ad annientare preconcetti e inibizioni, in un infinito show che – in apparenza – straborda della sua serenità d’animo. L’incontro tra Alberta e Lori sfocia in un’amicizia particolare, un legame quasi disperato, dove finiscono per rievocare e combattere gli spettri delle loro drammatiche infanzie scoprendo che l’amore può essere declinato in forme inaspettate.

COSA C'È DA FARE