LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Colazione con Hanif Kureishi: letture e firmacopie da Modusvivendi

Grazie al Premio Efebo D'Oro, che lo ospita in città, uno dei protagonisti della letteratura internazionale fa tappa alla libreria Modusvivendi per incontrare lettori e lettrici e firmare le copie del suo ultimo romanzo "Uno zero" (Bompiani) e degli altri suoi libri.

Hanif Kureishi, di padre pakistano e madre britannica. Acutamente ricettivo rispetto alle esperienze urbane di multiculturalismo e aperto ai sincretismi e alle contaminazioni, è uno degli autori più interessanti della modernità. I suoi romanzi, in cui sono affrontati temi quali l'emarginazione delle minoranze e le complesse relazioni che si intrecciano nelle nuove società multietniche, gettano uno sguardo lieve e ironico eppure estremamente analitico sulle contraddizioni e sulle complesse dinamiche della contemporaneità.

Dalle 9.30 colazione con caffé, brioche e quotidiani a disposizione. Alle 10 "Aspettando Kureishi", lettura di brani tratti dai libri dello scrittore britannico, e alle 11 Kureishi firmerà le copie del romanzo "Uno zero" e degli altri titoli Bompiani.

COSA C'È DA FARE