LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Coscienza oltre la vita", giornata di studi a Messina con lo scienziato Pim van Lommel

  • Palazzo Zanca - Messina
  • 28 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 18.00
  • Gratuito
  • Per partecipare occorre registrarsi al sito dell'evento. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 371.3896253, 333.5265278
"Coscienza oltre la vita" è il titolo della conferenza che si svolgerà domenica 28 gennaio,  nel Salone della Bandiere di Palazzo Zanca, a cura di Pim van Lommel, scienziato e cardiologo di fama mondiale (per la prima volta in Sicilia), presente a Messina per l’Associazione Anthurium Rosa, presieduta da Mirella Restuccia, nell'ambito di una  giornata di studo, interamente dedicata all'analisi del rapporto fra la scienza e le esperienze di premorte.


Intervengono Fulvia Cariglia (psicologa, giornalista e scrittrice), Giuliano Falciani (ricercatore e relatore nel campo delle scienze umanistiche e filosofiche) e Mirella Restuccia, presidente dell’associazione Anthurium Rosa.

L’inizio è previsto alle 10, con la conferenza di Giuliano Falciani sul tema “Il mondo astrale. Lo stadio successivo alla vita fisica”. Alle 15, l’intervento di Mirella Restuccia, intitolato “Il segreto per l’immortalit”; a seguire, nuovamente Falciani, con “Esperienze di pre-morte”, seguito, alle 17, dall’intervento di Fulvia Cariglia sul tema “Le esperienze di pre-morte fra scienza e spiritualità”. Al termine, la conferenza del professor Pim van Lommel, che ha raccolto i suoi studi sull’argomento nel libro intitolato, appunto, “Coscienza oltre la vita”, pubblicato in diversi Paesi e in Italia per le edizioni Amrita. 

COSA C'È DA FARE