LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Crowdfunding per "Aion": la presentazione della web serie da Games Academy

  • Games Academy - Palermo
  • 26 novembre 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 346.3128608
Balarm
La redazione
Fantascientifica e prettamente comica, con un taglio retrò che ricorda le serie degli anni Ottanta: domenica 26 novembre alle ore 18 da Games Academy Alessandro Garraffa ed il suo cast presenteranno la serie tv made in sicily "Aion Angels Secrets", che racconta di una guerra millenaria fra angeli.

Contestualmente verranno raccolti fondi per ultimare le scene della prima stagione, composta da otto episodi dalla durata di 40 minuti ciascuno, e iniziare le riprese della seconda stagione.

Durante l'evento lo staff di "Aion Project" illustrerà scene inedite della serie e aspetti tecnici, oltre a rispondere alle domande del pubblico. È prevista anche la degustazione di birre artigianali a cura di Ebeer.it.

«La serie - afferma Alessandro Garraffa, produttore e regista - è nata per scherzo un sabato sera fra pizze e serie A in tv. Insieme a Roberto Compagno e Alessandro Sottile abbiamo scritto qualche bozza su delle fazioni e degli angeli, il tutto ambientato in un posto remoto, precisamente ad Arkanyum Cityà».
Adv
«Avevamo pensato - continua - a qualcosa di molto futuristico e molto tecnologico, poi abbiamo deciso di coniugare due elementi a noi ben noti: la Sicilia, e gli effetti speciali, senza dimenticare l’effetto comico dato dalla descrizione della quotidianità».

Per l'ambientazione fantascientifica, la troupe si è servita di ambienti nelle vicinanze di Corleone, delle Madonie, della Valle del Belice, di Cava Grande e molti altri, senza tralasciare le ambientazioni cittadine tra cui Palermo.

La serie, in produzione da tre anni, i cui attori sono siciliani esordienti e non, è l’occasione per fornire al pubblico nazionale qualcosa di nuovo, che si discosta dagli stereotipi e ricorda che le produzioni ambientate in Sicilia non riguardano solo la mafia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE