LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Danza orientale: la lezione prova gratuita al Centro coreografico Espace

  • Espace Centro cereografico, via Giovanni Battista Filippo Basile 3 - Palermo
  • 18 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 091.336855 oppure 347.0158156
Espace Centro coreografico organizza, giovedì 18 gennaio alle 20.30 una lezione prova gratuita di danza orientale. Il corso è condotto da  Il Corso è condotto da Alessia Di Cara.

La danza orientale ha origini antichissime, nasce come danza rituale, praticata nell’ antico Egitto a simboleggiare la fecondità della donna. È una danza che si fonda sulla conoscenza di tutto il corpo e sull’ attività di tutti i muscoli che lo muovono, si basa su di una perfetta consapevolezza del legame tra mente e corpo e genera in chi la pratica condizioni psicologiche che influiscono positivamente sull’ organismo, tanto da poter essere utilizzata come una vera e propria terapia per alcuni disturbi fisici. 

La danza orientale unisce un profondo ed innato sentimento con la capacità di esprimere le sottigliezze della musica attraverso una grande tecnica; imparare quest’arte significa prendersi cura del proprio corpo, strumento di espressione e parte viva e principale della vita, migliorando il livello di percezione fisica, coordinazione e allineamento corporale.

COSA C'È DA FARE