LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Innovazione, formazione e opportunità di carriera: l'open day dell’Einaudi Pareto

Balarm
La redazione
Da ragazzi a giovani adulti che si assicurano tante opportunità di carriera: l'obiettivo dell'Istituto Statale Einaudi Pareto è proprio quello di proporre un cammino accurato, fatto di innovazione, di organizzazione e di formazione, e sabato 27 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 13 è possibile scoprirlo grazie a uno speciale Open Day.

Nato dall'unione di due istituti storici di Palermo, l'istituto presenta, durante la giornata informativa, la propria esperienza e i legami consolidati sul territorio, dando tanto ai giovani quanto ai genitori una panoramica di quanto propone.

In occasione dell'Open Day i visitatori saranno accolti e guidati da docenti e studenti dei diversi percorsi formativi che, accompagnando i visitatori all’interno delle due sedi, illustreranno più da vicino il loro indirizzo di studi, l’articolazione, il funzionamento e le regole dell'Istituto.

Sarà possibile visitare e sperimentare i laboratori di informatica e di lingue, di grafica e fotografia, di scienze e di chimica, di impresa simulata e di benessere e si avrà modo di apprezzare la capacità dell’auditorium e della sala video.
Adv
Ancora, sarà possibile valutare la consistenza delle biblioteche, l’accoglienza dell’area ristoro, l’ampiezza delle palestre, dove si potrà assistere a tornei di pallavolo, e la sala fitness. Chi ne farà richiesta potrà inoltre effettuare l’iscrizione online con l'assistitenza di personale della scuola.

Alle ore 10 è inoltre previsto un angolo "Caffè Letterario" che prevede la presentazione del libro di Gigi Borruso "Il suono della notte" - edito da Pietro Vittorietti Edizioni - e il sottofondo musicale delle note dell'arpa suonata dalla professoressa Gabriella Mangiapane.

L'Einaudi Pareto propone anche corsi serali per adulti e corsi aperti al territorio. Oltre all'open day sono aperti gli sportelli di orientamento, il mercoledì dalle ore 11 alle ore 12 in via Mongerbino e il giovedì dalle ore 11 alle ore 12 in via Brigata Verona.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE