LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Libri e cultura: presentazione della Biblioteca Comunale di Cefalù

  • Aula consiliare, Corso Ruggero 139 - Cefalù (Pa)
  • 23 aprile 2017 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
In occasione della "Giornata Mondiale che l'Unesco dedica al Libro e al Diritto d'autore", viene presentata presso la sala Consiliare di Cefalù, domenica 23 aprile alle 18.30, la biblioteca comunale.

Costituita ufficialmente il 30 marzo 2017, con la firma della convenzione con il Polo Bibliotecario della Biblioteca di Palermo, la biblioteca è stata riconosciuta nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN). La biblioteca sarà aperta al pubblico a partire dal prossimo 5 maggio.

Obiettivo è quello di offrire alla comunità cefaludese, e soprattutto ai giovani, uno spazio pubblico che, oltre alla sua funzione istituzionale, possa tangibilmente rappresentare quella naturale vocazione culturale che la cittadina ha sempre avuto.

L'amministrazione sta provvedendo a incrementare il patrimonio librario con l’acquisto di volumi ritenuti indispensabili (narrativa, poesia, saggistica divulgativa).

Sono in corso di acquisizione donazioni da parte di privati che accresceranno considerevolmente questo primo fondo. All’interno, sarà anche possibile connettersi ad internet tramite wireless e si potranno utilizzare dei tablet con i quali effettuare soprattutto le ricerche sui cataloghi online.

COSA C'È DA FARE