ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Sicilia Queer Film Festival": la serata di apertura tra musica e proiezione

  • Sicilia Queer Film Festival
  • Cantieri Culturali alla Zisa - Palermo
  • 29 maggio 2016
  • 20:30
  • 5 euro (intero), 4 euro (ridotto queercard)
  • Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@siciliaqueerfilmfest.it o contattare il numero 338.9978524 o il 328.4219198.

Torna ai Cantieri culturali della Zisa l’immancabile appuntamento con il cinema internazionale: il "Sicilia Queer Film Festival", giunto ormai al sesto anno di vita fra riferimenti culturali e personaggi di spicco.

Il festival sarà inaugurato domenica 29 maggio alle ore 20.30 al Cinema De Seta, con una serata condotta da Martino Lo Cascio che prevede l'intervento musicale della band La rappresentante di lista e, a seguire, la proiezione in anteprima nazionale del film "Marguerite e Julien", alla presenza dell'autrice Valérie Donzelli.

TRAMA
Alla fine del XVI secolo, Julien e Marguerite de Ravalet crescono dentro il castello normanno del padre, Signore di Tourlaville. I due si amano teneramente fin da bambini e, diventati adulti, il loro affetto si trasforma in una irrefrenabile passione. Per evitare uno scandalo all'interno della comunità di Tourlaville, il padre è quindi costretto a esiliare Julien e dare in sposa Marguerite a un ispettore delle tasse. Ma le severe misure adottate nei loro confronti non fanno altro che accrescerne la passione. Condannati dalla società per il loro amore incestuoso, i due giovani decidono quindi di fuggire.
 

Cantieri Culturali alla Zisa

Via Paolo Gili 4 - 90138 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati