LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ti ho visto": Dario Flaccovio presenta il romanzo della scrittrice Leda Lucchese

Balarm
La redazione
Una favola intensa, un romanzo delicato: "Ti ho visto", di Leda Lucchese, verrà presentato giovedì 23 novembre alle 17.30 a Palermo, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca 5 (visualizza il programma).

Con l’autrice e Antonella Scandone, giornalista di Repubblica, interverrà anche Sara Romano, cantautrice folk pop, che con la sua vocalità contribuirà a rendere ancora più intenso un evento dalla potente carica emozionale e dal forte messaggio poetico.

Perché partecipare? Per scoprire una narratrice abile e appassionata, che sa avvincere nel succedersi di una trama sapiente, e riesce a creare la piccola e grande magia di un libro adatto a tutti. E che tutti lascerà piacevolmente appagati.

La lettura corre veloce, sin dall’inizio, ossia da quando fra' Donato vede un pargolo abbandonato e decide di prenderlo con sé. Bernardo, cresce sereno all'interno del monastero fin quando scopre fortuitamente la passione per l'arte del narrare, che lo porterà verso un destino avventuroso, al seguito di un vecchio cantastorie: Gennaro.

Il lungo viaggio alla rincorsa del suo sogno sarà costellato di incontri inevitabili, tra i quali quello con l'amore per Castore, un'enigmatica ragazza. "Ti ho visto" catapulta il lettore nella sua interiorità, ponendolo come uno specchio davanti a sé stesso, a tu per tu con la sua anima. Il dolore fa da veicolo per affrontare le scelte, necessarie e talvolta determinanti per vivere con pienezza la propria esistenza.

Il libro, edito da Dario Flaccovio Editore, è acquistabile sia sul sito web della casa editrice sia nelle librerie.

Di tutti vorrei sapere cosa fanno. Come uccello in volo, quei frammenti di vita coglierei per poi restituirli come storie, forgiate con pezzetti di infinito.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE