LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Tradizione e innovazione: l'open day per conoscere l'Istituto Paritario Mazzarello di Palermo

Balarm
La redazione
Innovazione e tradizione si incontrano e si coniugano nell'unico intento di educare: l'Istituto Mazzarello di Palermo apre le porte per una giornata tra laboratori, tour guidati e approfondimenti. L'appuntamento è per mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 17 al Teatro Savio.

L'istituto vive dal 1956 una condizione unica nel suo genere - è radicato nella tradizione ma allo stesso tempo decide di aprirsi alle sfide contemporanee, sfide che vedono i giovani al centro (visualizza articolo di approfondimento). 

Durante la giornata (visualizza il programma) sarà possibile scoprire gli spazi rinnovati della scuola, le zone dedicate al teatro, alla musica, allo sport e partecipare a laboratori ludico-didattici, oltre che conoscere le priorità dell'istituto.

La scuola trova le sue radici nel "Sistema Preventivo" di Don Bosco: un metodo educativo che ha l'obiettivo di formare gli adulti di domani e permettere loro di inserirsi attivamente in una società complessa, interdipendente e globalizzata.

Non solo istruzione e formazione allora, ma anche e soprattutto cultura ed educazione al confronto a tutte le età: variabili che abilitano gli alunni di oggi a inserirsi da protagonisti attivi e creativi, nella società che cambia. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE