LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un "motoscrittore" da Flaccovio: l'amore su due ruote tra Giovanni Vallone e la Sicilia

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 13 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
  • Per info telefonare al numero 091.6700686 (ore 9-13 e 14-17 da lunedì a venerdì) o inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it
Balarm
La redazione

Lo scrittore Giovanni Vallone

Si sale in sella e si viaggia tra pastori, eremiti, ruderi di antiche città, castelli e illustri siciliani: mercoledì 13 dicembre alle 17.30 l'appuntamento è al Punto Flaccovio di via Federico Garcia Lorca 5 a Palermo per la presentazione del libro "Sicilia a due ruote Sicilia nel cuore" di Giovanni Vallone.

L'evento (visualizza il programma) porta gli ospiti a contatto con Giovanni, il "motoscrittore" siciliano che con la sua motocicletta, per oltre trent'anni, ha esplorato la Sicilia in lungo e in largo.

La sua esperienza è straordinaria: durante i suoi viaggi ha dormito all'interno di grotte preistoriche, in castelli abbandonati o disteso su cocuzzoli di colline a dominio di distese di grano.

Scrivere un libro è stata una naturale conseguenza, e il volume è diventato un vero e proprio "museo della sicilianità" di cui l'autore converserà con l'archeologo Sebastiano Tusa.

"Sicilia a due ruote Sicilia nel cuore" è una perla preziosissima, nata da un'esperienza di vita vissuta alla scoperta di luoghi in cui la bellezza ha scelto la sua residenza: una vera e propria dichiarazione d'amore all'Isola.

Il libro è acquistabile sul sito web di Dario Flaccovio Editore con uno sconto del 15% e in tutte le librerie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE